News/Eventi

  • Inaugurazione Parco dell'Ossidianana Conca' e Cannas

    23/10/2016

    Domenica 23 Ottobre 2016 dalle ore 10:00 la Comunità Ospitale di Masullas è lieta di invitarvi alla giornata di apertura ed inaugurazione del Parco dell’Ossidiana di Conca ‘e Cannas, il più grande giacimento di ossidiana di tutto il Mediterraneo.
    Masullas è all’interno del Parco Naturale del Monte Arci e nel contempo ricade nell’Area 1 (il Monte Arci) del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. L’area del Monte Arci interessa una superficie di circa 270 Kmq, un’area di grande interesse naturalistico, paesaggistico e antropico, ricca di fauna e flora locale. Un ecosistema complesso che raccoglie gran parte della storia antica del territorio, conservando ancora i segni delle diverse ere geologiche. È un luogo ideale per escursioni e itinerari nella natura, offrendo scenari estremamente suggestivi e la possibilità di visitare siti archeologici e monumenti naturali.
    La giornata inizierà alle ore 10:00 con il ritrovo nell'area parcheggio Conca e Cannas di Masullas per poi proseguire alle 10:15 con l'inaugurazione del Parco e la sua visita. Di pomeriggio sarà possibilie visitare il GeoMuseo MonteArci e la Mostra L'Uomo e la Conchiglia.

    Consulta la locandina per visionare il programma!

    Ti aspettiamo!

    Scarica l'allegato ⇓