News/Eventi

  • Presentazione del libro Dicius de Masuddas, sa terra de Predi Antiogu.

    18/07/2015

    La comunità Ospitale di Masullas in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il prossimo sabato 18 luglio, alle ore 18:30, presso l'aula consiliare del Municipio è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "Dicius de Masuddas, sa terra de Predi Antiogu".

    In questi anni, tra le tante iniziative culturali proposte e realizzate dall'Amministrazione Comunale, una in particolare, ha tenuto impegnati per lungo tempo (quasi 4 anni, dal 2011 ad oggi) sia gli autori che tutte le persone ce vi hanno collaborato. Nelo specifico, l'impegno profuso ha iguardato la ricerca e studio sui "dicius", sulle espressioni e modi di dire della gente di Masullas e del Parte Montis.

    Il risultato ottenuto, anche grazie al prezioso e insostituibile contributo fornito da Antonio Ignazio Garau, rappresenta un sicuro riferimento scientifico sulla lingua e letteratura sarda, oltre che per i Masullesi, un "monumento culturale" che estimonia in maniera indelebile la nostra identità. 

    Questo enorme lavoro, contenuto nel libro "Dicius de Masuddas, sa terra de Predi Antiogu", ha oltre 1300 tra proverbi, formule ugurali, imprecazioni ed espressioni ideomatiche e costituisce l'opera più cmpleta sinora mai pubblicata in Sardegna.

    Un patrimonio così importante deve essere conosciuto, apprezzato e custodito come un prezioso tesoro nella propria libreria.

    Durante la presentazione, sarà possibile acquistare il libro al prezzo simbolico di 10,00 euro.

    Siete tutti invitati a partecipare!

    Scarica l'allegato ⇓