News/Eventi

  • Puliamo il Mondo 2015

    27/09/2015

    Per il terzo anno consecutivo, il CEAS Masullas, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, ha deciso di partecipare alla più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.
    Da una parte la bellezza dell’Italia, uno dei Paesi più amati e visitati al mondo e purtroppo spesso sfregiato dall’incuria e dai rifiuti; dall’altra l’impegno attivo di tanti cittadini che vogliono rendere più belle e vivibili le città della penisola. Quest’anno l’appuntamento con Puliamo il mondo sarà per il 25, 26 e 27 settembre: tre giorni duranti i quali molti volontari, tra cittadini, scuole e amministrazioni, saranno impegnati nel ripulire le aree degradate del paese e fare un gesto concreto a favore dell’ambiente.
    L’azione dei volontari sarà condivisa in tutto il mondo, dato che Puliamo il mondo è la versione italiana di Clean Up the World, la più importante campagna internazionale di volontariato ambientale nata a Sidney nel 1989 e portata poi in Italia nel 1993 da Legambiente. Bellezza e partecipazione sono il binomio vincente di Puliamo il mondo.

    Anche Masullas fa la sua parte dedicando una giornata alla sensibilizzazione e all’educazione dei bambini e dei ragazzi al problema dei rifiuti. Domenica 27 i bambini e i ragazzi verranno accompagnati dai loro genitori e dagli amministratori in giro per il paese a “pulire il mondo”. Le iscirzioni, presso l'ufficio comunale di Masullas. Siete tutti invitati a partecipare!

     

     

    www.puliamoilmondo.it/