News/Eventi

  • Presentazione del libro "IN MASULLAS" a cura di Eleonora Prinzis

    24/10/2015

    Sabato 24 Ottobre, alle 17:30 presso l'aula Consigliare del Comune di Masullas, sarà presentato il libro "IN MASULLAS" a cura di Eleonora Prinzis, una giovane ragazza della Comunità Ospitale di Masullas.

    Il libro è una raccolta di foto dei primi del Novecento di quasi tutte le famiglie del paese, nato grazie alla ricerca del patrimonio visivo e fotografico sardo fatto da Eleonora. La raccolta contiene circa 280 foto, 50 delle quali ingrandite e protagoniste di una piccola mostra che verrà allestita in occasione della presentazione.

    Questo libro fa parte del grande progetto regionale "fototeca di Sardegna", un progetto esclusivamente femminile che persegue l'obiettivo di creare un Archivio fotografico che già ospita oltre 180 mila immagini inerenti il periodo intercorrente tra la seconda metà dell’Ottocento e gli anni Settanta del Novecento e relative a luoghi, fatti e persone di 270 comuni dell’Isola. Un Archivio confluito anche in una collana libraria - "Altante Sardo" - di oltre 330 titoli monografici per paese: un unicum nel panorama archivistico ed editoriale nazionale. Siete tutti invitati a partecipare.

    Scarica l'allegato ⇓