News/Eventi

  • L effimero Meraviglioso in FRITTO MISTO E BACCALA'

    15/11/2015

     Domenica 15 Novembre, alle 18:00, presso il Teatro della Comunità Ospitale di Masullas, verrà messa in scena dalla Compagnia Teatrale L'Effimero Meraviglioso "FRITTO MISTO E BACCALA' " di e con Marta Proietti Orzella e in NoiseOFF.

    Ha preso avvio Domenica 25 Ottobre a Masullas la stagione teatrale di Teatro Tragodia con la rassegna in testa Ultimo Teatro.
    Il titolo della rassegna “ULTIMO TEATRO” è stato appositamente scelto con l’augurio che il teatro in provincia non sia più ultimo, e per sottolineare l’opportunità che i cittadini possano usufruire di un servizio ludico–culturale. La stagione 2014 ha registrato un maggior afflusso di pubblico grazie anche al numero crescente di abbonati.
    In quest’ultima edizione la rassegna si terrà esclusivamente al teatro comunale di Masullas. ULTIMO TEATRO ospita sempre le ultime produzioni delle migliori compagnia dell’Isola, dando modo anche al pubblico di provincia di assistere a spettacoli di ottimo livello con temi attuali e linguaggi artistici innovativi. La rassegna prende avvio a Ottobre e si protrae sino tutto Novembre.

    "FRITTO MISTO E BACCALA'" e' uno spettacolo comico- musicale, uno “scimmiottare” in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà, della Rivista, dell'Avanspettacolo; un colorato collage di canzoni (Mina, Paolo Conte e altri brani molto conosciuti), sketches, parodie. Da Ettore Petrolini con il suo famoso “Gastone” personaggio surreale, improbabile uomo di mondo con il suo “fracche” e il “guanto a pendolone” che molti grandi attori hanno
    portato sul palcoscenico. Marta Proietti Orzella lo ripropone con grande classe e humor. E poi la strampalata sessuologa di Anna Marchesini che provocando nel pubblico risate a profusione, dipinge con toni macabri il sesso all'interno del matrimonio. E ancora Gaber, Verdone, Monica Vitti, senza tralasciare l'irresistibile Gigi Proietti. Una prova di attrice che tra una canzone e l'altra (eseguite da Sara Proietti Orzella, quasi un “doppio” di Marta, con una voce potente e ricca di sfumature assieme ad una band affiatata e puntuale) riporta il pubblico a vivere una situazione che oggi si trova sempre di più con il contagocce: uno spettacolo dove, come i varietà televisivi di qualche anno fa, si coniuga bravura, classe e buon gusto. Un “fritto misto” di pesci nobili a cui, ogni tanto si associa il
    baccalà, meno nobile ma molto saporito e gustoso.
    Ridiamo di gusto allora! Oggi più che mai ne abbiamo bisogno!

    Scarica l'allegato ⇓