OspitalitÓ

    Oasi Turistica Taraxi

  • L’Oasi Turistica Taraxi nasce a Masullas (provincia di Oristano) nel 2006 presso l’omonima località ai piedi del Monte Arci fondata  nel 1993 per volontà dell’amministrazione all’ora in carica. Un complesso di piccole capanne che veniva utilizzata dal paese in pochi periodi dell’anno per scampagnate, pic-nic o feste particolari. La voglia di nuove sfide e il desiderio di tornare stabilmente nel proprio paese di origine, vicino alla famiglia, hanno portato Enrico, ad accettare la sfida lanciatogli dall’amministrazione Comunale e di trasformare questo luogo in una località turistica, che ancora oggi dopo ben dieci anni di attività prosegue a gonfie vele.

    La cucina propone menù tipici della tradizione nazionale e piatti della gastronomia sarda, esaltando le peculiarità della cucina locale. Su richiesta vengono presentati menù fissi a partire da 25 euro.

    La struttura Taraxi, si pone come vera e propria Oasi Turistica, in grado di ospitare i propri visitatori in un’ atmosfera rilassante e accogliente, grazie alle due piscine di recente costruzione, una per adulti e una per bambini, al chiosco che funge da servizio bar, con bevande e snack e infine grazie alle eccellenti proposte enogastronomiche.

    Il Ristorante – Pizzeria si organizza su due ambienti, sia interno che esterno, entrambi adatti per ospitare matrimoni, ricevimenti ed eventi di ogni tipo. La struttura propone un ambiente moderno, ma allo stesso tempo famigliare ed estremamente accogliente, con un ambiente esterno perfetto per trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax, immersi nel pieno della natura del Marmilla, tra colline e boschi rigogliosi.

    Taraxi si trova in una posizione facilmente raggiungibile non solo da Masullas, ma anche dai paesi adiacenti, come Mogoro, Mongorgiori, Siris, Pompu e Uras.